Sei qui: Home >> Eventi >> TEATRO DELLE DOLOMITI

A Cortina puoi vivere e partecipare ogni giorno ad eventi e manifestazioni che rappresentano momenti di incontro, piacere e divertimento per tutti gli ospiti.

Dalla cultura... Che ti coinvolge in incontri letterari e musicali... All'enogastronomia, che ti fa degustare i prodotti locali durante le feste campestri organizzate dai sestieri d'Ampezzo!
Innumerevoli sono anche gli eventi che raccontano la tradizione e la religione oltre all'organizzazione di manifestazioni sportive a livello mondiale.

Vieni a trovarci! In estate ed in inverno... La Regina delle Dolomiti non smette mai di stupirti.

 

Vista Mensile Vista settimanale Vista Giornaliera Vista Semplice Categorie Cerca scarica come iCal Stampa

TEATRO DELLE DOLOMITI

Data: Lun. 31 Lug, 2017 21:00 - 22:00
Durata: 1 Ora

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti la Compagnia (S)legati e il  Comune di Cortina presentano la terza edizione che vedrà la compagnia presentare le proprie attività nello spettacolare paesaggio delle dolomiti attorno a Cortina.

Oltre agli spettacoli  “un alt(R)o Everest e (S)legati, che verranno rappresentati nei rifugi, quest’anno la compagnia avvia la collaborazione con le Guide Alpine di Cortina, per una nuova attività che debutterà proprio in occasione di questa terza edizione: Teatrekking, ovvero il tentativo di unire i due linguaggi in un'unica attività: un trekking, intervallato da 4 momenti di racconto teatrale attorno ai grandi temi della montagna e dell’alpinismo.

Teatrekking è il risultato della vera e propria fusione di attività teatrale e attività “alpina”: un trekking…Teatrale. 

In collaborazione con le Guide Alpine di Cortina, saranno organizzate delle vere e proprie gite in montagna.

La particolarità di queste escursioni sarà quella che, assieme al percorso fisico, esisterà un percorso narrativo. Una storia di montagna narrata a puntate.

Tra una tappa e l’altra i partecipanti potranno lasciar sedimentare le parole ascoltate, e soprattutto, continueranno a “vivere” il mondo dei racconti uditi, ognuno dentro di sé, durante il cammino in montagna.

Teatrekking ha il pregio di essere l’esatto punto di “inter-scambio” tra teatro e montagna. Si camminerà, tutti assieme, come si fa in montagna, si parlerà poco durante il cammino e si darà spazio alle parole e alla condivisione durante le soste e nel silenzio della cima. In Conchiglia Piazza A. Dibona ore 21,00 - Un altro Everest

Info e contatti:

Jacopo 328.8661358 Mattia 338.9046471

Cerca nel calendario

Accedi

Prossimi eventi

Feed RSS

Guarda le nostre foto!

Chi siamo

L'Associazione Albergatori di Cortina d'Ampezzo nasce negli anni '30 dello scorso secolo come associazione di categoria per rappresentare parte delle strutture ricettive.

Dove siamo

La sede dell'Associazione si trova oggi all'entrata di Cortina.

Rimani connesso

Lingua

federalberghi 100   federalberghi veneto 100   ascom 100   veneto 100h   dolomiti 150   belle dolomiti

Scroll to Top